È la volta del 2012, l’anno del ritorno. Dopo il primo contatto del 2011, un gruppetto decide di tornare! Lasciamo la parola a Federica.
Il ritorno
Il secondo anno è stato il primo di tante cose come il corso di cucina, i corsi con i giovani, i lavori per la sistemazione dei campetti sportivi. Per la prima volta siamo andati a Boriç senza un’identità precisa, non come gruppo scout ma neanche come associazione ancora, semplicemente come un gruppo di ragazzi e ragazze intenzionati a mantenere una promessa: quella di tornare tra quei villaggi e quelle montagne con lo stesso entusiasmo della prima volta.
Proprio quell’anno è nata l’idea di andare oltre le due settimane di campo estivo, iniziando ad immaginare in che modo e con quale forma potessimo contribuire, seppur in piccolissima parte, ai cambiamenti graduali voluti dalla popolazione di Boriç sul proprio territorio.
Torneremo presto. Cosi ci eravamo lasciati nell’estate del 2011 e cosi abbiamo continuato a salutarci il secondo anno e tutti quelli dopo.
Federica
